FAQ's
PDF Stampa E-mail
  

Domanda: Voglio tirare il mio amplificatore al carico più basso possibile, a quanto può scendere di impedenza?
Risposta: Francamente si consiglia di utilizzare gli amplificatori ad 1 ohm ciascuno e 2 ohm in link. Il cento per cento di tutti i problemi scatenanti sugli amplificatori, sono dovuti ad un surriscaldamento a causa di carichi inferiori a 1 ohm per amplificatore. Il cliente finale si assume le responsabilità ad utilizzare gli amplificatori ad un carico inferiore, con tutto ciò che ne consegue. Consigliamo comunque un'utilizzo sotto 1ohm, solo in condizioni particolari, come nelle gare SPL, dove l'amplificatore viene utilizzato per pochi secondi. Scendendo troppo di impedenza, l'amplificatore entra nella modalità protezione e basta riavviare il sistema per farlo rifunzionare.

 

Domanda: Sto guardando il manuale, ma ancora non riesco a capire come si linkano gli amplificatori?
Risposta: Questo sembra essere un problema comune, quindi non è colpa tua. Di seguito un'immagine di esempio per come collegare gli amplificatori in link:

L'amplificatore Master riceve l'input dall'RCA classico proveniente dalla radio, poi un RCA mono va collegato su "BR Out". L'amplificatore Slave riceve solo l'RCA singolo e va collegato al "BR In". Tutti i comandi sono gestiti sull'amplificatore master.

Questa foto dovrebbe essere abbastanza esplicativa.
* Lo Slave prende il connettore "-"
* Il Master prende il connettore "+"
* I connettori "-" sugli amplificatori sono collegati insieme.

Non è necessario utilizzare entrambi i gruppi di "+" sugli amplificatori. Sono lì per una maggiore flessibilità. Mentre si dovrebbe sempre collegare i due terminali "-" degli amplificatori tra loro.Gli amplificatori sono così collegati insieme internamente in parallelo.
SI CONSIGLIA L'INSTALLAZIONE IN LINK, SOTTO UNA STRETTA SUPERVISIONE DI UN INSTALLATORE AUTORIZZATO.

 

Domanda:Se io mando il mio amplificatore/subwoofer per la garanzia/riparazione, come devo preparare la spedizione?
Risposta: NON inviare l'amplificatore solo nella sua confezione! Ripeto, NON inviarlo solo nell'imballo originale. È necessario inserire lo scatolo originale (o sostitutivo) all'interno di una seconda scatola o è probabile che sarà danneggiato nella spedizione. Non ci riteniamo responsabili in caso la spedizione risulti danneggiata a causa di un'imballo non perfetto.

 

Domanda: Perché ci sono due coppie di connessioni per gli altoparlanti sugli amplificatori in classe D? Come faccio a collegare correttamente un subwoofer?
Risposta: Non devi ponticellare le connessioni perché si tratta di un amplificatore mono-blocco. I connettori sono in parallelo all'interno dell'amplificatore. Quindi se collegate a 4 ohm ciascun connettore, si ottengono 2 ohm. Se collegate 2 ohm a ciascuno, si ottiene 1 ohm. Ci sono anche per le immagini stampate gli amplificatori, come nella foto sopra.