USB RTA METER
PDF Stampa E-mail
  

USB RTA METER




SPL-Lab presenta un nuovo dispositivo per misurare l'RTA... USB RTA METER

Intro
Molte persone, che hanno un grande interesse nel suono o semplicemente appassionati, in qualsiasi stadio di sviluppo del loro hobby, spesso incontrano la necessità di prendere le misure dei risultati del loro lavoro. In generale, questo strumento aiuta a dimostrare visivamente eventuali anomalie del sistema audio, senza mezzi termini, per mostrare ampiezza-risposta in frequenza e distorsione armonica del segnale riprodotto dagli altoparlanti. Nel 2008 SPL-Lab ha sviluppato USB
RTA METER, che è stato molto apprezzato dagli specialisti e ha avuto ampia diffusione tra gli appassionati di hi-fi.
Nel 2010 il programma software di SPL-LAB  è stato presentato, e con l'aiuto dell' USB RTA METER è stato in grado di effettuare misurazioni più accurate. Il vantaggio principale dell' USB RTA METER è l'uso del modulo interno ADC e del software apposito per PC. Utilizzando all'interno il modulo ADC di un microfono, ha permesso di digitalizzare il segnale in ingresso all'interno dell' USB RTA METER e di trasmetterlo al PC come dati digitali. Questo esclude l'impiego di ulteriori cavi di collegamento, amplificatori ecc. Così il segnale misurato subisce variazioni minime durante l'elaborazione. E l'utente non ha bisogno di componenti aggiuntivi per un risultato rapido e preciso. Nonostante il risultato ottenuto, gli sviluppatori SPL-Lab hanno deciso di andare avanti migliorando ancora ulteriormente questo prodotto, con un nuovo software apposito.


Analogie
Sul mercato ci sono un certo numero di sistemi famosi, che hanno un campo di utilizzo simile a quello dell' USB RTA METER.

Ad esempio, BEHRINGER, AudioControl, Phonic. Ma il risultato finale con questi prodotti non è mai accettabile al 100%

Questi strumenti hanno una buona caratteristica, ovvero nella misurazione sono indipendenti e non richiedono PC. Ma, purtroppo, i risultati ricevuti da questi dispositivi hanno dettagli minimi e la precisione della misurazione non è ottimale .Il software per PC, che arriva con il dispositivo, lascia molto a desiderare e non vale la pena di parlare per un uso professionale.

Dispositivi come l'AudioControl hanno sufficienti caratteristiche, ma sono instabili nel lavoro e piuttosto costosi, che non è di poca importanza quando si effettua un'acquisto.Nel frattempo, i dispositivi AudioControl non sono progettati per essere collegato al PC.
Forse, i risultati più accurati  possono essere misurati tramite i microfoni BEHRINGER. Ma, al di là del microfono, è necessario acquistare costose schede audio professionali per PC, un'amplificatore microfonico di qualità e un programma professionale di terze aziende per l'analisi in frequenza, che oltretutto non sono a buon mercato. Oltre al dispositivo richiedono l'utilizzo di fili di collegamento di alta qualità e la regolazione di alcuni controlli prima di avviare le misurazioni. Per riassumere tutti prodotti costosi.
USB RTA METER è un microfono di alta precisione costruito con uno speciale alluminio anodizzato con dentro un modulo ADC e interfaccia USB per il collegamento facile al PC. Tale costruzione consente di eliminare ulteriori distorsioni e rumori a causa del modulo ADC e custodia in metallo. Inoltre, la costruzione acusticamente corretta del microfono è il più possibile lineare.


Impiego:
RTA USB METER SE è stato creato sia per le persone comuni che cercano di ottenere un suono perfetto in macchina o nei sistemi home audio e sia per i professionisti, che lavorano come ingegneri del suono in studi di registrazione sonora, sale da concerto, teatri, studi radio; Va notato che USB RTA METER sarà sicuramente oggetto di interesse per gli amanti delle competizioni di Sound Quality.

Applicazione:
L'unicità dell' USB RTA METER è nel modulo incorporato ADC che consente di eseguire una misurazione accurata e veloce per l'analisi dei sistemi acustici, senza ulteriori calibrazioni. L'hardware-software complesso è collegato direttamente al PC senza coinvolgere la scheda sonora. Il kit comprende il CD con il software SPL-LAB e tracce audio con segnali acustici (rumore bianco, sweep-toni) per la calibrazione veloce del sistema audio. Dopo aver installato il software e aver connesso USB RTA METER al PC, l'utente sarà in grado di misurare l'RTA del sistema rapidamente.
Il sensore in USB RTA METER è un microfono PANASONIC inserto con AFC lineare e limitato nel range effettivo per le misurazioni. Ogni dispositivo è stato testato per la conformità delle specifiche e la linearità AFC. Distinzione dalla versione precedente: le principali modifiche della nuova versione di USB RTA METER sono: L'uso della nuova versione del software SPL-LAB con interfaccia utente completamente rivista, con il nuovo kernel per i calcoli matematici più veloci ed accurati utilizzando algoritmi migliori. Nella versione precedente di RTA USB METER era in plastica mentre ora è stato costruito in alluminio.

Caratteristiche tecniche:

ADC unità:
16bit
Algoritmo di trattamento:
FFT con smoothing
Alimentazione interna:
Porta USB
Alimentazione esterna:
non è necessaria
Il segnale misurato:
Frequenza: 20Hz-20000Hz
Ampiezza:
90-130dB
Calibrazioni:
Calibrazione già effettuata
Tipo di segnale:
periodica, sinusoidale o quadrata.
Sockets:
Connettore USB per il lavoro con PC
Software per PC:
SPL-LAB Measuring Centre 2.
Dimensioni: (LBH)
20x197x20mm
Peso (serie completa): G
350

Nel kit viene fornito il cd contenente i manuali del programma (in inglese), il software per l'installazione su Windows, ed una compilation con le tracce sonore di esempio per effettuare le misurazioni SPL.

Prezzo di vendita in Italia 399€
Puoi acquistare il prodotto direttamente dal pulsante qua sotto
SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA EUROPA
FREE SHIPPING IN EUROPE



Spedizione in 20/25 giorni



Per info e acquisti:


VIDEO:


 

GALLERY: