SD-65CS
PDF Stampa E-mail
  

60W RMS 6.5" COMPONENT SPEAKERS

Il Kit della serie SD inizia con il suo midrange progettato su misura. Un robusto cestello in acciaio stampato come punto di partenza che è abbinato ad un motore utilizzato anche nel kit SA v.1.

Il cono è una miscela selezionata di fibre di carta e lana, progettata per smorzare eventuali risonanze indesiderate. Il parapolvere è in alluminio e le sue dimensioni, la forma ed il materiale sono stato scelti per generare il tipo di suono che stavamo cercando. La sospensione è di una gomma molto morbida che aiuta a domare ogni residuo di risonanze all'interno del cono. Quando abbiamo progettato il kit SA abbiamo avuto poco interesse nello sviluppare componenti appariscenti ecc, ma abbiamo voluto puntare su un suono più lineare possibile.

Il motore è stato ottimizzato dalla nostra azienda,p er aumentare l'escursione lineare, arrivata a 6mm lineari grazie ad un motore progettato con cura. Abbiamo anche considerato le prestazioni termiche nel disegnare il motore utilizzando un traferro ventilato nella piastra posteriore. I 60 watt dichiarati su questo kit, sono derivati da una prova completa di 8 ore con rumore rosa (larghezza di banda fino a 20 Hz) - possiamo quindi ammettere che è un dato molto conservativo, e come tutti i prodotti, diventa sottodichiarato.

I tweeter dovevano mantenere un ottimo livello prestazionale sulla gamma medio/alta e quindi abbiamo costruito dei tweeter con la cupola in seta. Abbiamo testato numerose versioni, ottimizzato il disegno, il materiale della cupola, testato vari progetti, vari materiali per la camera di attenuazione, e così via fino ad arrivare al progetto definitivo. Come mostra il grafico di risposta, il risultato è un tweeter con un suono incredibilmente liscio!!

Il crossover sembra relativamente semplice guardando, ma fa il suo lavoro perfettamente. Si tratta di un crossover a 12 dB centrato a 3800 Hz con alta qualità dei componenti utilizzando condensatori Mylar. Il crossover dispone della regolazione del tweeter da -3dB, a 0dB, a + 3dB per garantire la configurazione migliore che si vuole. Il nostro crossover dispone anche di un circuito di protezione integrato per il tweeter - se dai troppa potenza, o il segnale è in clipping, lui taglia immediatamente la linea del tweeter per evitare che si rovini e rompa inevitabilmente.

Si può pensare alla linea di SD come il "fratello minore" della linea SA anche se il suono è molto simile ma hanno un po' metodi potenza da gestire, un crossover più semplice, e nessun anello di Faraday.

 

RMS Power: 60-Watts Per Side